PAGGI POLE & AERIAL


PAGGI POLE & AERIAL, la più autorevole scuola di POLE DANCE nelle Marche. Stefano Paggi, ex ginnasta nazionale ed ex coach e Direttore Tecnico di ginnastica agonistica, dopo aver lavorato per anni al fianco di ginnasti olimpici, incontra Orietta Tamantini e conosce la Pole Dance. Affascinato da questa nuova disciplina, Stefano nel 2013 si forma per oltre un anno presso la scuola PoleXgym di Roma al fianco di Orietta Tamantini ed Alessandra Marchetti vincitrice del Campionato del Mondo di Pole Sport IPSF 2013. Nel 2014 fonda in Ancona la scuola di Pole Dance e Pole Sport portando con se tutto il bagaglio tecnico acquisito in tanti anni di ginnastica agonistica di alto livello, formando istruttrici e preparando allieve per varie competizioni. Organizza in Ancona per tre anni consecutivi i Campionati Italiani di Pole Sport POSA collaborando con Alessandra Marchetti Direttrice Tecnica Nazionale e Davide Lacagnina Responsabile Nazionale di Pole Sport. Negli ultimi anni Stefano, oltre a vincere personalmente il titolo di Campione Italiano di Pole Sport POSA e guadagnare il podio ai Campionati Europei e Campionati del Mondo di Pole Sport, porta in gara un gran numero di allieve sia a livello Nazionale che ai Campionati Europei e Campionati del Mondo e presenta sul palo movimenti e combinazioni innovative che prendono il suo nome nel codice dei punteggi internazionale di Pole Sport come il “Paggi Clock”. Nel 2018 forma le istruttrici Marianna Mengoni e Claudia Quattrini che collaborano al suo fianco nell’insegnamento all’interno della scuola. La presenza di Marianna Mengoni, proveniente dalle Discipline Aeree con otto anni di esperienza, spinge la scuola ad ampliare l’insegnamento nei corsi anche di quest’ultime. La scuola collabora con i migliori artisti ed insegnanti presenti sul territorio nazionale, come Gianluca Gerlando Gentiluomo. Nel 2020 nasce ufficialmente la nuova scuola di Pole Dance e Discipline Aeree “PAGGI POLE & AERIAL” e viene creata una nuova sede a Civitanova Marche diretta da Marianna Mengoni.. Nelle due sedi di Ancona e Civitanova Marche vengono tenuti corsi di Pole Dance per ragazze di tutte le età di livello sia base che intermedio/avanzato e vengono preparate allieve per la partecipazione a gare nazionali e internazionali. Vengono inoltre insegnate le discipline del Cerchio Aereo e dei Tessuti Aerei.

POLE DANCE


La Pole Dance è una disciplina artistica/ginnica nella quale si eseguono figure di forza e flessibilità sul palo a tempo di musica. Un connubio tra Ginnastica Artistica e Danza che richiede una particolare preparazione fisica e tanta passione. Durante la lezione c’è una fase iniziale di riscaldamento con esercizi di potenziamento e flessibilità per preparare il corpo a lavorare con l’attrezzo. Nella scuola vengono utilizzate le migliori propedeutiche di origine ginnica studiate per far si che un fisico anche adulto possa intraprendere questa disciplina anche se non si proviene da sport come la ginnastica, ritmica o danza. La parte tecnica è suddivisa in tre livelli: Base, Intermedio e Avanzato. La scuola da la possibilità alle ragazze che crescono tecnicamente di prepararsi per la partecipazione alle varie competizioni presenti sul territorio Nazionale. La Pole Dance è uno sport completo, adatto a tutti, serve solo tanta voglia di imparare, costanza ed impegno. CORSI JUNIORES dai 9 ai 17 anni CORSO ADULTI dai 18 anni sino agli over 40 e over 50.

CERCHIO AEREO.


Un Cerchio di grandi dimensioni appeso al soffitto, musica di sottofondo, tanta tecnica e forza per rimanere appesi compiendo evoluzioni in sospensione. Il corpo, lavorando con costanza, acquista tonicità, forza e flessibilità. La lezione ha inizio con un riscaldamento globale del corpo, si prosegue poi con la fase di potenziamento che a volte viene eseguito direttamente sul Cerchio. Si eseguono movimenti e figure sull’attrezzo per poi comporre, con una base musicale, una piccola coreografia. Chiunque può imparare, basta crederci e lavorare con impegno per riuscire a sviluppare la forza necessaria a sostenere il proprio corpo.

Paggi Pole and Aerial

La Pole Dance è una disciplina artistica/ginnica nella quale si eseguono figure di forza e flessibilità sul palo a tempo di musica. Un connubio tra Ginnastica Artistica e Danza che richiede una particolare preparazione fisica e tanta passione.